Micosi intestinale

Sono una donna stata operata il 11 dicembre scorso di appendicite definita cronica con versamento sull'iliaca ds con taglio secondo McBurney a causa di dolori che persistevano ad andamento fluttuante anche violenti in fossa iliaca ds con netto rialzo dei bianchi . Precedentemente dopo aver fatto colonscopia per via di dolori alla flessura sn. Del colon soprattutto ed ad un rialzo di 411 della panproctetina ho fatto la ricerca a fresco dei miceti risultata positiva dopo diagnosi di sindrome del colon irritabile e prescrizione di obispax e simeticone . Mi èstato prescritto dal gastroenterologo enterolactis plus, ciclo di 14gg di diflucan 100 che però a causa della sopravvenuta operazione ho potuto fare per solo una settimana . Ora poiché sono ricoverata mi rivolgo a Lei cordialmente per sapere - poiché qui il chirurgo sostiene che non esiste la micosi intestinale - cosa devo fare ? Sto assumendo i fermenti lattici ,ma non so quando posso riprendere la cura col diflucan e per quanto tempo e se posso riassumere simmetrico ne è da quando . Grazie infinite per la risposta .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La micosi esiste e va curata, tanto più se la carica miceti a è alta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I miceti sono normalmente presenti nel nostro intestino e non necessariamente ci deve essere una micosi intestinale, intesa come malattia. Procederei con il simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)