Nausea e rifiuto del cibo

salve
ho 46 anni circa un mese fà ho subito un intervento di appendicectomia per appendicite acuta.
da qualche giorno avverto un forte senso di nausea e rifiuto per il cibo(mi sforzo a mandar giù i bocconi).
l'anno scorso mi è accaduto un episodio simile(dopo intervento di emorroidi e ragade) ed ho eseguito un gastroscopia con esito negativo dopo qualche settimana dalla diagnosi la nausea è miracolosamente scomparsa.
premetto che soffro di depressione e stati d'ansia.
secondo voi dovrei ripetere la gastroscopia o può essere lo stato depressivo e ipocondriaco a provocarla?
fumo circa 10 sg al giorno.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Da quanto descrive dovrebbe trattarsi di un disturbo d'ansia.
Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it