Un forte dolore allo stomaco

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni e da circa un anno soffro di un forte dolore allo stomaco.
Specifico meglio.. Ogni qualvolta che consumo pasti elaborati (ad esempio la pasta, ma anche altri alimenti) avverto crampi, un fastidioso bruciore e torsioni nella zona superiore all'ombelico. Il tutto è amplificato dal fatto che provo un forte senso di nausea. La pelle inoltre , su tutto il mio corpo, è secca e screpolata e non poco spesso (sempre dopo i pasti) ho diarrea.. Cosa potrebbe essere secondo voi?
Vi ringrazio per il gentilissimo servizio offertomi a disposizione!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non saprei come interpretare il problema cutaneo per il quale le consiglio una visita dermatologica tuttavia la dispepsia richiede una visita e un eventule approfondimento mediante gastroscopia se eventuali indicazioni dietetiche o farmacologiche dopio averla visitata non risultassero efficaci.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Salve dr.Favara.
Ho già prenotato le seguenti analisi: intolleranze, celiachia, analisi delle feci.
Quando avrò avuto le risposte vedrò se prenotare o no altre analisi; nel frattempo, mi sa dire se ,secondo lei, i sintomi descritti possono essere propri della Celiachia?