Vomito ricorrente

Buongiorno, scrivoa voi per chiedere un parere medico. Mia madre da qualche mese soffre di vomito (vomita circa 1 volta al mese)... All'inizio si pensava fosse qualcosa che mangiava ma l'altra notte il vomito è stato tremendo....!! abbiamo chiamato il medico di base e le ipotesi avanzate da lui sono state:possibile ernia itale, reflusso etc etc...!! A breve andrà a fare una grastroscopia però prima farà una cura. Io sono preoccupata, tantissimo... È temo possa essere qualcosa di veramente grave.....!! L'ernia itale da questi sintomi? Un ulcera? È il tumore è da escludere oppure ci sono possibilità che possa esserlo?? Scusatemi ma sto male....4 anni fa è morto mio padre ed ora sono in pensiero. Vi prego aiutatemi. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che certamente è il caso di fare una gastroscopia come primo esame in tal modo si capirà se si tratta di un disturbo solo di dispepsia funzionale cioè di cattivo funzionamento digestivo o se è presente qualche problema piu serio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ma potrebbe trattarsi di ernia iatale?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe,ma potrebbe anche avere altre cause.