Aderenza addominale

Buona sera,
Mio padre, 51 anni, ha notato da poco nella zona bassa dell'addome, a destra, come una aderenza.
Palpando la zona interessata si sente come una "striscia" indurita. Non ci sono somiglianze a noduli o bozzoli.
Le abitudini intestinali non sono variate, né altri problemi di salute.
Cosa può essere? A che medico deve rivolgersi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come fa a dire un'aderenza ? Con la palpazione addominale nessuno è in grado di valutare quanto dice. Suo padre è stato operato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, da assoluto ignorante della medicina pensavo si definisse aderenza una cosa come quella di mio padre, mi sono informato ora.
Non è stato operato.
Una cosa con quella forma cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia opportuno farlo visitare da un medico perchè la sua impressione non è facilmente comprensibile. Quello che tocca potrebbero essere i muscoli addominali.