Dolore addominale destro

Buonasera
sono una donna di 32 anni,soffro da un paio di giorni di un dolore continuo all'addome, nella parte destra, sotto le costole.il dolore è localizzato ma continuo sopratutto seduta e sdraiata.
Soffro della sindrome del colon irritabile,ma il dolore che avverto è molto diverso.
Il dolore corrisonde poi nella parte posteriore.Anche la mia colite è peggiorata.Ho preso del buscopan in compresse, ma l'effetto non è risolutivo.Il dolore è assente al mattino a digiuno ma ricompare appena dopo aver assunto qualsiasi alimento.
Cosa fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome della flessura epatica ossia della distensione dell'angolo destro del colon da parte dei gas intestinali. Ovviamente bisogna escludere un problema alla colecisti e la visita medica può chiarire il tutto. Nel frattempo assuma qualche prodotto a base si simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buonasera,
dopo il persistere dei dolori, mi sono recata al p.s.dall'ecografia è emerso:si repertano 2 formazioni cistiche del terzo segmento delle dimensioni 10 mm e 14 mm DM e piccola formazione cistica a carico del del terzo medio del rene sinistro di DM 8mm. Mi hanno somministrato ortudis 1oo mg 1fl partor 1f e buscopan 20 mg 1 fl.
Mi hanno detto di non preoccuparmi, il dolore s'è notevolmente ridotto ma non è scomparso.
Come devo comportarmi?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica sono stati somministrati dei farmaci per controllare il dolore, ma non le hanno detto la causa.

Chieda una visita gastroenterologica.

Saluti