Vomito persistenyColecisti con formazioni calcolose

L'ecografia epatica ha rilevato colecisti con numerose formazioni calcolose. Persiste il vomito notturno 2 volte la settimana da 7 mesi, prevalentamente di carattere biliare senza dolori nonostante cura con: prima di colazione PANTORAC e prima dei pasti DONPERIDONE. La dieta non sempre viene seguita in maniera corretta e non si capisce se il vomito è associato a ciò. Le conclusioni della gastroscopia sono :stomite modica in gastroresecato (in esiti di gastroresezione circa 30 anni fa).
Desidero un vostro cortese parere sui seguenti punti: potrebbero esserci ulteriori cause del vomito oltre ai calcoli della colecisti? Quali ulteriori indagini suggerite di fare? Nel caso in cui risultasse necessario un intervento chirurgico , inciderebbe l'età?
In attesa di una vostra risposta, ringrazio G

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La calcolosi della colecisti può essere responsabile della sintomatologia e l'età non costituisce un limite all'intervento di colecistectomia a meno che non ci siano gravi patologie associate.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)