Vostro parere su dolore stomaco

buonasera, gentili dottori chiedo per favore un vs consulto per mia figlia di anni 13.
accusa da un po di tempo in maniera saltuaria, giorni si giorni no, dei dolori localizzati zona ombellico a salire, indipentende prima o dopo i pasti.oggi mi sono deciso e l'ho portata dal medico di famiglia le ha prescritto raniben 300 mg una capsula subito e basta, e poi malox due volte al giorno....puo' bastare una sola raniben? posso associare un lansoprazolo? non so' datemi un vs parere, anche se capisco benissimo che la distanza e la non possibilita di poter visionare il paziente,,pero' faccio fede alla vs grande preparazione, certo di una vs cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non assumerei alla sua eta' i farmaci indicati senza una diagnosi certa di eventuale patologia digestiva mediante gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
buonasera dottore, quindi se ho ben capito e' consigliabile nel piu breve tempo possibile effettuare una gastroscopia alla bambina.....In attesa della visita per un eventuale dolore come posso procedere.....farmaci magari meno lesivi vista le'ta' oppure altro, non so mi scusi per la mia,
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Solo nel caso ci sia il sospetto di una patologia digestiva a giudizio dello specialista che lo richiede.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
quindi devo procedere con un xconsulto visita da un gastroenterologo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
buonasera,vi aggiorno..oggi pomeriggio ho portato mia figlia dal gastroenterologo, dopo la visita, ---no gastro----ha prescritto di effettuare esami feci, sangue emocromo, sideremia,bilirubinemia,creatinemia,proteinemia,transferrina, penso di aver scritto bene, e poi eco addome completo+studio pancreas. ho paura... ....
ed in attesa le ha prescritto VSL3 ---1 bustina al di'
duscopal 1cp al mattino ed 1 cp la sera
gastrotu 1 bustina la sera.....
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra corretto, non credo si debba preoccupare.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
grazie dottore.mi ricncuora nel leggerla,, oggi ho fatto fare le analisi, domani la eco comp,eta, come ho gli esiti completi riscrivero per un quadro piu preciso........oggi scherzando mia figlia mi ha detto,,papa' ma io lo so che dipende dal nervoso e dall'ansia chi mi prende lo stomaco......puo essere? in attesa cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
buonasera dottori, vi chiedo una gentilezza, esiste una valida alternativa come gusto e digeribilita' al VSL3? perche mia figlia non riesce prorpio a mandarlo giu'..e poi a detta di lei ha subito sintomi di vomito e dolor di stomaco....magari forse perke' si agita troppo nel prenderlo....in attesa dei risultati degli esami cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
buonasera..aggiorno,,dopo aver ritirato le analisi del sangue,,tutte nella norma..e eco addome,,niente da rilevare.....mia figlia ha terminato i 15 gg di terapia,,non in maniera completa..non poteva mandare giu' il VSL3....ho contattato il dottore che mi ha detto di sospendere dopo 15 gg la terapia e vedere come va?...in attesa di una vs cortese risposta cordiali saluti
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra corretto. Prego