Dolore addominale quadrante destro

Salve, è da quasi una settimana che soffro di forte dolore nella parte destra superiore della pancia, e seguito da diarrea mattutina che mi sveglia sempre, lunedì sono andato al PS e mi hanno fatto i raggi all'addome con seguente descrizione: Rx Addome: piccoli diffusi livelli idroaerei, discreta gastrectasia, modesta distensione di ansa di piccolo intestino, poi il dottore mi ha visitato scrivendo E.O addome: trattabile lievemente dolorabile in piconodrio dx alla palpazione profonda. La terapia è : Spasmomen 40 1 cp x 3 al giorno (prima dei pasti): Io soffro della Sindrome del Colon Irritabile ma con stitichezza e ho un leggero stato d'ansia, cosa può derivare questo disturbo e dolore nella parte superiore? cosa mi consigliate?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I livelli idroaerei sono ileali o colici?
Con quale diagnosi è stato rinviato a domicilio?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
non c'è scritto, le scrivo esattamente la radiografia dell'addome: L'esame diretto dell'addome mostra alcuni piccoli e diffusi livelli idro-aerei; non aria libera in sede sottodiaframmatica. Discreta Gastrectasia. Modesta Distensione di un'ansa del piccolo intestino in ipocondrio sin. Ombra epatica aumentata di dimensioni. Rotoscoliosi sinistroconvessa del rachide lombare. Diagnosi " Dolori addominali con alvo multiplo in pz con colo irritabile e stato d'ansia reattivo
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto