Feci galleggianti

Dopo un virisus intestinale è da circa 1 mese che ho le feci che galleggiano.
Io mi volevo fare delle analisi delle feci dato che soffro anche di colon irritabile e ho una leggera gastrite ma il medico curante mi ha detto che era inutile farla.
E da circa 2 settimane che prendo probiotici ma non vedo risultati.
Dolori particolari non ne ho, perdite preponderanti di peso non ne ho.
Sono davvero inutili nel mio caso le analisi delle feci?
Dovrei cominciare a preoccuparmi? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che si tratti di un Colon Irritabile.
Il fenomeno delle feci galleggianti è legato alla presenza, nella massa fecale, di aria e grassi.

Le consiglio di rivolgersi da un buon gastroenterologo per un corretto inquadramento dei suoi problemi digestivi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che debba dar retta al suo medico. Non si preoccupi della consistenza delle feci.. Sarà legato alla sua alimentazione.
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
il bello è che poco dopo(parlo di 1 settimana) che ho avuto questi fenomeni di feci galleggianti mi sono sentito meglio rispetto a prima (evidentemente la diarrea avuta durante il virus e poi i probiotici presi dopo hanno ripulito il colon meglio di come era prima del virus, il fatto è che dopo questo virus le feci sono iniziate a galleggiare ).
Ho fatto uso anche di simeticone per un breve periodo ma le feci pare che continuino a galleggiare nonostante non ho particolari fastidi solo durante i pasti sento leggeri fastidi.

Nelle analisi fatte tempo addietro avevo dei valori (bilirubina totale e diretta,Urobilinogeno ) sballati a detta dal medico riconducibili a un fattore genetico forse intendeva una sindrome di Gilbert.
E poi un valore di piastrine basso.

Proverò a cambiare alimentazione cercando di mangiare meno grassi (dato che speso mangio affettati).

[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti