Gonfiore e dolori

Salve,
sono una ragazza di 20 anni, accuso molto spesso , praticamente quasi ogni giorno, spasmi addominali e gonfiore, accompagnati ogni tanto da nausea. In particolare ho notato che ogni volta che mangio, anche poco, mi gonfio subito e la zona addominale è molto dura al tatto. Soffro di stitichezza da diversi anni, ho provato diverse cure e moltissimi rimedi, ho cambiato del tutto alimentazione e faccio esercizio fisico, ma nulla.. ho fatto esami del sangue e sono a posto , tranne che per la sideremia che è bassa. Ho notato anche che le mie feci già da qualche mese sono di un colore diverso, sono scure ma presentano striature più chiare, inoltre sono ricche di filamenti bianchi e sono sempre piene di muco.. cosa devo fare ?

Grazie :)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un Colon Irritabile ma deve escludere un malassorbimento,
facendosi seguire da un gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it