Colite e/o colon infiammato?!

Buongiorno,
Sono appena uscito da 3 gg di febbre alta tra 38 e 40 passata a base di tachipirina e sudate varie. Dopo 3 gg in cui il mio organismo si era bloccato, mi sono sbloccato ma con diarrea di colore chiaro e acceso e con un forte dolore alla parte bassa della schiena che non mi permette di stare sdraiati. Non è il classico mal di schiena è più un dolore diffuso interno che solo da seduto avverto in maniera più lieve!
È la prima volta che lo provo e non so come curare questo dolore e non so se la diarrea può essere collegata a questo!
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il dolore potrebbe essere legato all'aumento del numero di sforzi evacuativi provocato dalla diarrea.
La cosa migliore è, comunque, quella di farsi visitare (anche dal medico di base).
Nel frattempo, assuma fermenti lattici per alcuni giorni.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo così importante è meritevole di una visita,pur non escludendo che la diarrea sia ancora un esito della forma virale che verosimilmente ha interessato il suo organismo.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le veloci risposte!
Mi farò visitare dal medico di base!
Nel frattempo,essendo assente, posso prendere anche antidolorifici (voltaren per es.) oltre ai fermenti?!

Grazie mille