La pillola anticoncezionale, diminuendone o addirittura annullandone l'effetto

Buongiorno,
è da marzo dello scorso anno che mi è stata diagnosticata una Rettocolite Ulcerosa.
Come terapia sto assumendo Pentasa da 500mg. (2 pastiglie 3 volte al giorno).
La mia domanda è questa: la Mesalazina può andare ad interferire con la pillola anticoncezionale, diminuendone o addirittura annullandone l'effetto?
Cordiali saluti e grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sono descrite interferenze tra il farmaco e la pillola anticoncezionale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta.

Cordialità.