Augmentin amoxicillina

Mi rivolgo a lei perchè so che questo medicinale si usa anche per curare elico batter
.ho letto nel foglio illustrativo del medicinale AUGMENTIN che è praticamente penicellina ;io non sono allergica ma semplicemennte la penicellina non mi fa nessun effetto; lo so perchè da ragaza soffrivo di acne ed all'IDI, dove ero in cura, mi dissero a seguito dell'antibiogramma, che la penicellina per me era "acqua f resca" Me lo ricordo perchè la cosa mi sbalordì. Ora devo fare un intervento ai denti e una settimana prima devo prendere Augumentin ho letto però che è penicellina. Cosa posso sostituire a questo medicinale??
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Quello che afferma non ha importanza. La penicillina deve essere utilizzata nella profilassi antibiotica per l'estrazione dentaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente

Ho letto la sua cortese risposta, e da stasera iniziero' la profilassi con questo medicinale. Per chiarire, il mio timore era che la medicina non svolgesse le funzioni che le sono proprie per quel ricordo antico circa la penicellina ; mi sembrava di aver capito allora, e che ho memorizzato, che su di me non facesse effetto , ecco perchè mi preoccupavo di trovare una potente antibiotico.
Grazie e buona serata.