Diarrea acuta con capogiri ( quasi svenimenti).

Buongiorno è da 3 giorni che ho la diarrea e credo ke sia dovuta all'influenza perché sono un soggetto altamente stitico... Ma la mia preoccupazione è ke da ieri pom ho iniziato ad avere capogiri, sensazione d svenimento soprattutto quando sono in piedi... Premetto ke è da 3 gg ke nn mangio e nn bevo e vado in bagno circa ogni 2 ore ancora oggi... È proprio una brutta sensazione e sono un po' preoccupata perché non posso stare proprio in piedi... Mi gira la testa il fiato si fa sempre più corto e mi sembra di svenire... Cosa potrà essere? Spero in una Vs risposta... Vi ringrazio anticipatamente... Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'errore è proprio quello di non idratarsi.

In farmacia può acquistare opportune soluzioni a base di integratori e sali minerali.

Ne parli con il curante e soprattutto si faccia visitare.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera grazie per la risposta... Si seguirò il suo consiglio del medico curante..
ma cosa potrei mangiare e bere? Credevo fosse passata e invece sono d nuovo corsa in bagno anke se adesso il tempo è stato molto più prolungato perché era da stamattina che non andavo... La ringrazio... Saluti

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti bibite ghiacciate, tè, caffè, fumo, alimenti ricchi di grassi, fritti, verdure, latte e derivati.

Oltre alle soluzioni reidratanti, beva acqua a volontà,
sono utili le carote, mele, patate, limone, riso.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E la camomilla? Ma è normale che sono già 4 giorni che sto così? Ed è normale che come bevo inizia a farmi male lo stomaco e devo andare al bagno?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vuol dire che non sta ancora bene.

Si dovrà far visitare.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno il problema è che ho cambiato residenza e non c ho mai pensato di mettere un medico e adesso che mi serve sono senza. Non ce la faccio più la diarrea è passata ma il bruciore di stomaco e gli svenimenti no...
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Capisco ... ma la visita diretta via web va oltre l'umano!

Potrà consultare la Guardia medica o rivolgersi domattina alla sua AUSL.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Finalmente sto un po' meglio ho preso le pastiglie x la diarrea e i fermenti lattici... Grazie per i Vs consigli e la pazienza... Saluti...
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Cordiali Saluti