Zone più a rischio diarrea del viaggiatore

Buonasera.
Quest'estate vorrei andare o in Tunisia o in Egitto. Leggendo questo sito http://www.viaggiaresicuri.it/ Mi sembra di capire chiaramente che il rischio di diarrea del viaggiatore è molto più elevato in Egitto, e quasi nullo in Tunisia.
Potete dirmi se è davvero così?
grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il rischi di diarrea del viaggiatore è piu a rischio in tutte le zone dove difettano misure igieniche ed è dipendente dal consumo prevalentemente di frutta e verdura non adeguatamente lavata, di acua non in bottiglia di creme a base di uovo. Inoltre è molto frequente in tutti i casi di non corretta igiene personale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Vorrei però sapere se è più elevato in Egitto rispetto alla Tunisia.. mi fa sapere?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dipende dalle zone non è possibile dare una risposta generale.