Sanguinamento rettale

Buongiorno
circa due anni fa ho eseguito una colonscopia perchè, in seguito ad un episodio importante di diarrea, ho avuto sanguinamenti rettali piuttosto copiosi per circa un mese.
L'esame ha dato esito negativo ed ha riscontrato solo una fragilità capillare nel tratto inferiore, causa dei sanguinamenti suddetti.
Circa tre settimane fa ho di nuovo avuto un episodio di diarrea ripetuto per un intero giorno, cioè ho avuto scariche ogni 30 minuti, dalle sei di mattina alle nove di sera, dovuto probabilmente al classico virus intestinale.
Non mi sono preoccupata perchè non sono stata l'unica tra i miei conoscenti, ad avere contratto questo virus.
Il giorno dopo, tranne la normale stanchezza, mi sono sentita bene, ma ho cominciato di nuovo a perdere sangue ad ogni defecazione, sangue che si presenta come allora rosso vivo, misto a muco, a tratti coagulato.
Crede che debba ripetere la colonscopia oppure intraprendere con il medico una cura farmacologica?

Ringraziando anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sanguinamento è di probabile provenienza emorroidaria. Poiché la precedente colonscopia non dimostrava lesioni a carico del colon non deve essere ripetuta essendo trascorsi solo due anni. Chieda al curante una terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua velocissima risposta.

Inizierò subito una terapia farmacologica.

Cordiali saluti.