Diarrea viaggiatore in egitto

Buongiorno.
Stavo valutando, per Giugno di questa estate, di recarmi 7 giorni in un villaggio a Marsa Matrouh. La meta mi piace molto, ma ho paura di rovinarmi la vacanza con diarrea e vomito tipico di queste aree..
Di mio soffro di intestino un po' delicato, secondo voi sono più a rischio?
Ho letto di un vaccino contro il colera che potrebbe aiutare anche per la diarrea del viaggiatore. Conta davvero?
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Con un po' di attenzione a cio' che mangia e beve non credo avra' problemi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Può essere più specifico? Quli cibi e comportamenti vanno evitati?
grazie mille!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Frutta e verdura cruda,cibi cotti e non immediatamente consumati, acqua di provenienza non controllata.Prego.