Colon irritabile

salve,
volevo sapere se il colonir e l'ibs active sono simili e se si possoo assumere entrambi
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sono abbastanza simili. Pertanto o assume uno o l'altro.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore perchè mi sono stati prescritti entrambi??
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve dottore,
in tarda mattinata ho effettuato una colonscopia questo il referto:
atropina 0.2mge v + ipnovel 3mg ev.indagine condatta sino all’ileo.l’ileo viene esplorato per circa 30cm
e si presenta distensibile e rivestito da mucosa rosea con normale villosità.biopsie per istologia.il colon si presenta distensibile e rivestito da mucosa rosea con reticolo vascolare ben rappresento dal cieco al sigma ed indenne da ulcere o erosioni.si effettuano biopsie a random nei vari segmenti colici.il retto si presenta rivestito da mucosa modicamente iperemica con isolate erosioni similaftoidi.biopsie per istologia.Da segnalare modesta congestione emorroidaria
conclusioni
colonscopia con ileoscopia retrogada.proctite iperemica.In attesa di istologia.
che cosa ho esattamente??
poi volevo sapere ho ancora delle scariche liquide miste a sangue di colore rosso sbiadito è normale o devo preoccuparmi??
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per sapere che cos'ha deve aspettare l'esiti dell'esame istologico. Per ora l'esame ha dimostrato una infiammazione di natura da determinare dell'ultimo tratto del colon.