Muscolo sotto la costola dx

Buongiorno

Io non so' se ho azzeccato la sezione giusta, volevo chiedere un informazione premetto che sono
Paranoica x qualsiasi cosa che ho.
Circa 1 anno fa ho iniziato la dieta pesavo 73 ed ora sono 60 ho perso 13 kg.

Volevo chiedere sotto la costola dx stando con la faccia davanti lo specchio alla mia dx cosa si trova? Non ho dolori ma come mi siedo o mi metto seduta a dx ma rannichiata con le gambe rannicchiate sento come se il muscolo o cosa sia si muove (non sempre), e' normale forse perche' sn dimagrita mentre prima che avevo piu ciccio nn lo sentivo? Io dico muscolo perche' ho chiesto alla mia dottoressa e lei mi ha detto che e' il muscolo pero' volevo aver una vs oppinione, mi devo preoccupare?

Aspetto un vs risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratta di un rigonfiamneto della flessura destra del colon dai gas intestinali. Nulla di preoccupante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si tratti del suo colon durante la normale peristalsi (movimento) intestinale.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
ok quindi non devo preoccuparmi dite?

grazie
saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

Cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma qualche prodotto a base di simeticone per ridurre il meteorismo intestinale e potrà avere beneficio.

Saluti