Si può trattare di colon irritabile o di altro

Salve gentili dottori
il mio problema è che soffro di meteorismo abbastanza marcato da circa 3 mesi, vado in bagno tutti i giorni, ma noto che spesso le feci sono poco formate e non hanno la classica forma cilindrica. In seguito a ecografia all'addome mi hanno trovato una colecisti uncinata dicendomi che è la causa del gonfiore che ho, dandomi DEURSIL per 2 mesi, ho finito la prima scatola senza vedere miglioramenti. Ma il problema più grande è che l'aria che si forma non esce, insomma non riesco a fare flatulenze, questo sempre, al mattino appena sveglio dopo aver evaquato ecc. A riguardo il mio medico mi ha prescritto DEBRUM per una settimana dicendomi di interrompere DEURSIL, io in realtà sto continuando il DEURSIL e prendo DEBRUM quando mi ricordo.

Secondo voi che devo fare? Si può trattare di colon irritabile o di altro?

Attendo una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia è compatibile con un colon irritabile. Provi a vedere come va con la terapia indicata e poi va rivalutata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
la ringrazio per la sua risposta
quindi è normale in presenza di colon irritabile la difficoltà a fare flatulenze per eliminare l'aria nell'intestino?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è tipico. Prego.