Richiesta opionione

Gentilissimi medici, io e' la prima volta che faccio domande sul web di medicina. Un mio amico mi ha detto che medicitalia e' un serissimo sito ed allora.... Io ho 63 anni a luglio, ho il colon irritabile con alvo alterno da molti anni ed ho dovuto sottopormi mio malgrado ad una colonscopia nel 2007 di maggio. Esame (leggo) effettuato in buona toilette con paziente tranquillo anche se non sedato e qundi effettuato con estrema tranquillita' fino al cieco e alla valvola ileo cecale Risultato: Non si repertano alterazioni in tutti settori esplorati salvo rari diveritcoli del sigma. Questa la mia storia gastroenterologica. Siccome io prendo L'ispaghul alternandolo al phgg volevo chiederLe quale dei due e' un prodotto migliore e se si possono prendere anche quando le feci sono piu' molli e per quanto tempo. Le faccio questa domanda perche' io sono soggetto a periodi di feci ottime e periodi di feci piu' molliccie. Questa mia situazione di alternanza e' una situazione normale oppure una situazione di patologia che richiede l'uso di qualche medicinale? Io ringrazio e saluto con cordialita'
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con il prodotto che assume la conformazioe delle feci rientra nella normalità

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentile dr. Cosentino volevo chiederle un'altra cosa. Vorrei sapere cosa pensa Lei delle STATINE. perche' leggedo sul web se ne sentono di tutti i colori su questo medicinale: Qualcuno dice che favoriscono l'insorgenza del tumore, altri tutto il contrario e che addirittura sono utilissime alla prevenzione oltre che dell'infarto anche dei tumori. il mio cardiologo mi dice che dopo un infarto tutti le prendono e quindi o bene o male..... l'unica cosa che e' certa che bisogna ogni 3/4 mesi fare esami del sangue per controllare le transaminasi e la funzionalita' epatica. Mi piacerebbe avere il Suo parere. Grazie infinite e saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quello che posso dirle che se un farmaco è necessario va preso. Forse sono maggiori i rischi nel non assumerlo.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta, ma se permette e' una non risposta.. Mi e' chiaro che le statine sono utilissime nella prevenzione secondaria all'infarto ed infatti le prendo senza tante storie. Perche' la ritengo una non risposta: Perche' non credo che un eminente esponente della classe medica non abbia in proposito una Sua idea o non sia al corrente dei vari studi.. Questo non lo credo ed ecco perche la considero una NON risposta. lei non crede? Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace deluderla, ma non è questo il posto adatto per dare idee personali sui farmaci. Le regole del sito vanno rispettate.

Cordialmente

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Peccato un vero peccato chissa' dov'e' il posto adatto. la ringrazio e saluto sentitamente
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice: parlare direttamente con i professionisti, ma non on line.

Un cordiale saluto

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr.Cosentino lasciando perdere il precedente post, volevo chiederle un consulto. Sono circa 3 giorni che nel pigiarmi con la mano sento un certo dolore nella parte sinistra del colon. Ho parlato martedi con il mio medico prima che andasse in ferie una settimana e mi ha detto che si tratta del colon irritabile, di stare attento alla dieta. Io siccome anche oggi ho questo dolore che si attenua nell'espellere aria, volevo un Suo parere. Grazie e spero di risentirla presto. saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimi dottori, se il dr. Cosentino non mi puo' rispondere sarebbe cosi' gentile di farlo un'altro medico?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> questo dolore che si attenua nell'espellere aria, <<

Quanto riferisce è tipico del colon irritabile. Non si preoccupi.

Cordiali saluti

[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dr. Cosentino quindi non devo prendere niente? neanche del Debridat? Grazie ancora
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco menzionato è un modulatore intestinale e può trovare indicazione nel colon irritabile.

Saluti

[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentile Dr. visto che il mio medico e' assente avendo fatto ambulatorio stamani mi rivolgo ancora a lei visto che siamo nel fine settimana. In riferimento al dolore nella parte sinistra e specificatamente nella parte terminale ( sigma? ) mi ero dimenticato di fare presente che la colonscapia era negativa ma mostrava alcuni diverticoli del sigma. POTREBBERO ESSERE i diverticoli? Stamattina ho evacuato bene senza problemi e le feci erano ottime e il dolore quasi scomparso. Stasera invece pigiandomi una certa dolenzia c'e'. Ripeto siamo nel fine settimana e quindi chiedo ancora a Lei e mi scuso del disturbo che le arreco. Sono nelle Sue mani. Grazie e saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr: Cosentino la prego mi dia una risposta., altrimenti vado in paranoia. la prego io mio medico non c'e'. Adesso che ho evacuato mi sento molto meglio. E' il segno dei diverticoli?. La prego. Saluti
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è assolutamente un segno di diverticoli, ma di colon irritabile. In caso si diverticolite il dolore non si risolve con l'evacuazione.

Saluti

[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Allora che devo fare? e quanti giorni pensa durera' questo colon irritabile? Ed il debridat puo' funzionare? Lo richiedo perche' il mio medico dice di non prendere niente ma io voglio il Suo parere. La ringrazio ancora
[#17]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
e se fosse qualche cosa di grave? si manifesta cosi'? La prego dottore sto impazzendo di paura, Io sono pauroso al massimo per le malattie e soprattutto di quella malattia. Neanche l'infarto che ho avuto mi ha messo paura. Grazie
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già fatto una colonscopia che è risultata negativa. Non ha sintomi sospetti e quelli presenti sono compatibili con il colon irritabile. Il farmaco menzionato può avere benefico ed assuma eventualmente dei prodotti a base di simeticone.

Non vedo proprio motivi di preoccupazione. Si tranquillizzi.

[#19]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie. la Sua parola per me e' piu' efficace di un tranquillante per l'ansia. Mi dispiace Gentile Dr. ma quando mi prende la paura vado in paranoia. E pensare che nei dieci giorni di agosto che sono stato in Ospedale per l'ischemia coronarica non ho mai avuto paura neanche quando mi hanno fatto l'angioplastica. Ma il colon e' sempre stato una mia fissa da almeno 40 anni. Grazie ancora e saluti
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Saluti a lei e buona domenica.

[#21]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Il problema non mi passa. Stamani ho dsefecato che erano tutte pallette scure insieme. ho preso il debridat per un giorno ma stasmattina ho ancora questo dolore a pigarmi. CHE DEVO FARE? Chiedo consiglio a Lei. La prego
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma qualche prodotto a base di simeticone e tisane ai semi di finocchio. In tal modo si ridurrà il meteorismo intestinale che può essere causa del disturbo.

Saluti

[#23]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. io devo chiedere scusa per la mia ansia di ieri. Come ben sa' e' da circa una settimana che ho un dolore alla parte sinistra ( a pigiarmi ). venerdi sono andato al controllo cardiologico.Tutto bene. Il cardiologo dell'ospedale di Careggi mi ha tolto il coumadin. Molto felice sono andato a cena da mio figlio che abita a firenze Era venerdi e Lui cattolicissimo mi ha fatto mangiare minestra sulle verdure e formaggio. e insalata. Formaggio e insalata erano 2 cose che non mangiavo da 6 mesi per colpa del coumadin. ldomenica ho cominciato a sentire questo dolore. Che si e' accentuato lunedi e martedi. finendo poi ieri con delle feci che erano formate da pallette cosi scure di un marrone molto scuro ed io sono andato nei pazzi pensando gia' che ormai ero spacciato. Mia moglie con saggiezza calabrese ha detto< e pensare che sono venuta a firenze per trovare un cretino come te> Stamani il dolore e' molto attenuatoe le feci erano chiare. Io che cosa sia stato a farmi fare delle feci scure non lo so. so solo che mi sono molto impaurito e che ho scocciato molto anche Lei . chiedo scusa
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Stamani il dolore e' molto attenuato e le feci erano chiare.<<

Quindi, tutto nella norma.

Tranquillo.

[#25]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. purtroppo stamani le feci erano chiare ma insieme c'era una parte scura staccata dalle feci e non mescolata con essa ed era sangue. Io sono impauritissimo. Penso ormai di avere un brutto male. le ricordo che io sto' prendendo 2 antiagggreganti come plavix e cardioaspirina. Devo confessarle che sono piu' calmo di quello che pensavo. Io sono un pauroso ma so' affrontare le cose. Adesso andro' dal mio medico ma vorrei un Suo parere. Grazie infinite P. S. e pensare che sono stato male tutta la vita pensando che sarei sicuramente morto di questo. penso che verro' accontentato.
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>Penso ormai di avere un brutto male <<

Purtroppo non mi è facile poterla aiutare in quanto ritorniamo sempre al solito punto nonostante le mie riassicurazioni..

Auguroni

[#27]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilke Dr. Mi scusi, sono molto confuso, sono stato dal mio medico il quale mi ha prescritto la colonscopia anche se lui propende piu' per un fatto infiammatorio che con plavix e cardioaspirina purtroppo viene accentuato. Lei mi deve aiutare ugualmente a calmarmi e spiegarmi la Sua risposta che non capisco. la prego Dr. io ho di Lei grande stima, non MI lasci solo. mi dica quello che pensa senza paura. Ho bisogno del Suo supporto. Grazie infinite PS sono andato di nuovo in bagno ma questa volta le feci erano ottime. lo so che non vuol dire nulla pero' ..... aspetto con ansia di risentirla. grazie e mi scusi
[#28]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La prego non mi ABBANDONI. Sono stato a prendere appuntamento. Mi e' stato dato per il 30 aprile(40 giorni da oggi) altrimenti in intromoenia 215 euro e si puo fare in 10 gg. E siamo a Prato (toscana) figurarsi al sud.
[#29]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Volevo dire che non ho altre armi per tranquillizzarla. Sappiamo entrambi che il suo NON è un problema.- Purtroppo si convince per un momento e poi cade di nuovo nel baratro. A questo punto solo una consulenza psicologica le potrà essere di aiuto.

Cordialmente
[#30]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Lei gentilissimo ha ragione ma _____allora da cosa puo' dipendere il fatto di aver fatto del sangue.______ Lei sa' quanto io la stimo ma come faccio a tranquillizzarmi? Pensa che sia giusto che io faccia la colonscopia? Giuro che poi non la disturbero' piu' perche' altrimenti fino al 30 aprile se non mi lavo il cervello divento pazzo e mi suicido ( e non e' una battuta ). Grazie ancora e a sentirla presto. Le sembrera' strano io non la conosco personalmente ma la stimo ed ho fiducia in lei.
[#31]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento può essere giustificato dalla doppia anti aggregazione, ma a questo punto credo sia meglio fare una colonscopia così potrà finalmente .. vivere (trovando una colonscopia negativa).

Saluti
[#32]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio sentitamente. Lei non mi abbandona mai. Si forse ha ragione: e' meglio fare la colonscopia perche' se negativa molto probabilmento potro come dice lei ....vivere senza piu' paura del colon cosa che non ho fatto dai 25 anni ad oggi salvo due o tre anni dopo la colonscopia precedente. La ringrazio ancora. Le faro' sapere cosa succedera'. Grazie di tutto. Ad maiora dottòre.
[#33]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci.

[#34]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si meglio fare la colonscopia perche' io non vivrei piu'. Il mio problema e' arrivare al 30 aprile. Passare pasqua con questo pensiero e' per me insopportabile. Mi prendono delle crisi di pianto improvvise. pensavo che dopo l'infarto avrei avuto un po' di pace invece..... Mi ripeto quando mi accade che dopo una colonscopia negativa 6 anni e mezzo fa' e' molto difficile che..... mi ripeto le sue parole per tranquillizzarmi ma sarei bugiardo se dicessi che non ho paura....ne ho tanta. neanche' l'infarto mi ha fatto paura anzi non me ne ha fatta per niente. Chissa che cosa rappresenta il colon nel mio cervello. Scusi lo sfogo. Grazie
[#35]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sfoghi pure, ma si tranquillizzi.

Auguroni.

[#36]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egr. Dr: Tutto procede bene. Dolore sparito, feci ottime anche senza psillio (anzi mi sent meglio a livello intestinale. Lei si chiedera' se io ho intenzione di torturarla fino al 30 aprile.....NO stia tranquillo. MI interesserebbe solo sapere i motivi del Suo otgtimismo nei miei confronti. Il mio medico dice che se il dolore e' scomparso e non si s e' piu' vista traccia di sangue questo non vuol dire nulla. Basta una volta. Gentilissimo, stia tranquillo non le scrivero' piu' se tutto procede cosi' fino al 30 aprile, ma Vorrei che Mi rispondesse a questo post ed alla domanda che le ho fatto all'inizio, con estrema sincerita' Spero voglia esaudirmi Grazie e saluti ed Auguri di una Santa Pasqua. A. C.
[#37]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente sono tranquillo sull'esito della sua prossima colonscopia che servirà, come abbiamo già detto, per motivi "psicologici".

Saluti

[#38]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi fa' piacere il Suo ottimismo. Spero sia legato al fatto che la precedente colonscopia era totalmente negativa e la lunga incubazione di un eventuale polipo per trasformarsi. Spero sia cosi? Adesso sulle Sue parole faccio come il saggio cinese. Mi siedo ed aspetto sulla riva del fiume. Saluti ed Augurissimi. Spero che se avro' bisogno di lei posso scriverle?
[#39]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Spero sia cosi? <<

È proprio così . A risentirci.

Saluti

[#40]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie. un saluto sincero
[#41]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica ..... dalla Calabria.

[#42]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ottimo, ho visto che il tempo e' buono.....se la goda saluti
[#43]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Saluti.
[#44]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Le giuro che non volevo disturbarla. ma volevo il Suo parere su una cosa. Ierisera sono stato a cena a casa di amici. Li ho incontrato un loro amico che avevano conosciuto in crociera questa estate. Guarda caso e' colonproctologo e lavora a Torino. Il mio amico mi ha invitato a raccontarle il fatto partendo dall'infarto di agosto. Anche lui ha detto che puo' essere una "colpa dei farmaci anticoagulanti in presenza di diverticolite ma la l'apparizione improvvisa improvvisa di dolore nella parte bassa dell'addome puo' far pensare ad una presubimile colite ischemica transiente in forma leggerissima visto che i sintomi si sono attenuati e poi scomparsi. E poi la malattia coronarica e' generalmente fra le cause di questa patologia che di solito si riscontra in pazienti anziani ma puo' capitare anche in soggetti al disotto dei 60 anni. Ecco io su questa "rivelazione" vorrei un Suo parere (scusandomi ancora), facendo presente a Lei -ammesso che non lo abbia gia' fatto- che mia madre -a 85 anni- e' morta di emorragia interna. Spero di non averla disturbata oltre il normale. la ringrazio e la saluto con simpatia
[#45]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace, ma credo ci sia un pò di "fantasia" nell'ipotesi del collega.

Un cordiale saluto.
[#46]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Perche' da quello che ho capito non sarebbe una bellissima cosa vero? Forse meglio di altro ma cio' significherebbe che sono sottoposto a trombi e .....bhe insomma . grazie
[#47]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E poi perche' le dispiace?
[#48]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E poi perche' la ritiene una cosa impossibile?
[#49]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il "mi dispiace" era rivolto al collega, nel senso che non condivido la sua ipotesi.

Saluti

[#50]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi secondo Lei si tratta di colon irritabile e stop e non c'e' nessuna possibilita di altra patologia o evento traumatico come quello. Mi piacerebbe sapere pero' perche' quel dolore cosi' forte a pigiarmi e poi successivamente all'evento ematico si e' attenuato fino a scomparire del tutto ed adesso sto' bene. Mi scuso le avevo promesso di non disturbarla piu' ma capisca anche la mia tensione con queste valutazioni contrastanti. Adesso e' la settimana di pasqua e quindi e' bene rimandare il tutto a dopo. Tempo c'e'. La ringrazio. Se vuole rispondermi saro' felice e le prometto di nuovo di non disturbarla. Saluti e Auguri
[#51]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho alcun dubbio.....

Buona Pasqua.
[#52]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
<non ho alcun dubbio> spero si riferisca al colon irritabile Grazie
[#53]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente ....
[#54]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. oggi e' martedi della sessimana Santa. In calabria incominciano i preparativi per il pranzo pasquale. io non voglio disturbarla piu' perche' altrimenti fino a fine aprile potremmo scrivere un romanzo e non di successo. Per l'ultima volta e lo giuro su quanto ho di caro, voglio farle una domanda secca e definitiva su questo argomento: Lei mi conosce solo attraverso internet e quindi < Cosa le da' la certezza che io non abbia nessun problema e se il Colon Irritabile puo' produrre sangue. Anche considerato i due antiaggreganti che prendo. Gentilissimo Dr. io sono fiorentino ma e' come se fossi calabrese avendone la moglie e frequentando ogni anno sia Palizzi sia Belvedere Marittimo. dal 1973. Quindi spero che mi dia una risposta a cio' e poi ci salutiamo, ci facciamo i migliori Auguri e ci risentiamo fra qualche settimana. Sappia comunque che un medico paziente come Lei non l'ho mai conosciuto. Grazie ancora
[#55]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice intuito clinico....

Saluti.

[#56]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore posso chiederLe una cosa ancora? Ritiene che la colonscopia sia urgente oppure va bene cosi'? Sa' noi che andiamo al circolo a giocare a carte poi parliamo parliamo e quindi........ mi puo' capire Grazie
[#57]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna urgenza ......
[#58]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sa perche' le ho chiesto se era urgente oggi . Perche' al circolo andiamo a giocare a carte, a discutere di politica, di sport e naturalmente...malattie. Io cerco di evitare simili discussioni ma a volte e' impossibile, bisogna sfogarsi con gli amici piu' cari e uno oggi mi ha fatto impaurire molto dicendo che potevo avere delle ricadute anche piu' gravi e che dovevo farmi vedere subito e ...io sono andato nel panico. Sono stato male fino a poco fa' poi mi faccio convinto (alla montalbano) e riprendo il colore come diceva mia madre. La prego di scusarmi ancora ma in certi momenti ho solo lei Auguri
[#59]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Comunque Gentilissimo, Lei mi ripete che non ho niente di particolare, ma anche stamani nelle feci chiare c'erano 2 palline piccole meta' dei un unghia del mignololo di colore scurissimo, quanto basta a me per rovinarmi la giornata e farmi prendere dalla paranoia. non riesco qa capire di cosa si tratti. e allora mi riprende la paura, mi si blocca lo stomaco. e comincio a pensare che qualche cosa deve esserci e allora......... Scusi sempre la mia sfacciataggine. Saluti
[#60]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Evidentemente si sente un po' offeso , e a ragione, chiedo consiglio e poi sembra non ci creda. Non e' cosi' anzi ma purtroppo Lei mi conosce e sa' quanto sia pauroso per il colon. ci sono momenti in cui mi vedo gia "morto". Sembra che il resto del corpo non esista. Comunque basta cosi'. I migliori Auguri di Pasqua.
[#61]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grandissimi Auguri di Buona Pasqua anche se Lei non mi ha risposto. La mia stima nei Suoi confronti rimane immutata, anzi.......
[#62]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Che brutta Pasqua ho passato. Ogni tanto mi veniva in mente......e addio tranquillita'. Forse e' la svolta della mia vita....se tutto va' bene....come dice Lei tornero' a vivere