Uso debridat

Per il colon irritabile che all'avvicinarsi della primavera a me si riavviva (sara' perche' mangio molte verdure) il mio medico MMG mi ha consigliato di prendere del Debridat. < E' un vecchi farmaco pero' funziona> Volevo sapere da Voi se effettivamente funziona e come e se si puo' prendere tranquillamente. Lui a parlato di modulazione intestinale. ma cos'e'?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un regolatore della motilità intestinale, con azione antispastica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quindi va' bene per il colon irritabile e per la stitichezza? Se si posso smettere di prendere le altre cose che assumo? Grazie e saluti spero di risentirla.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste la terapia specifica del colon irritabile,
il prodotto da lei citato è uno dei tanti presidi possibili, e la cura va "personalizzata" dal medico che ha diretta responsabilità di cura.

Cordialità