Patologia intestinale

Salve,sono ormai due mesi che ho un forte problema...da quando per motivi di lavoro dal mare sonobdovuto andare in montagna...all inizio tutto bene...ma dopo alcuni gg ho iniziato a stare male, forte meteorismo e flatulenza...ho fatto una visita a gennaio da un medico che mi ha diagnosticato colon irritabile...e dato una cura fi obispax e kaleidon ma senxa risultati...mangio bene...alterno gg in cui sto bene ad altri.in cui nel basso ventre a destra sento una palla.oche premendola mi glfa fare molti peti..appena si sgonfia sto bene...provo sollievo.solo col simeticone...ora vorrei capire che posso avere???preciso che nn ho dolori...o stipsi o diarrea..ma nn so piu che fare...potrebbe essere anche un fattore ambientale???graxie e spero mi potete aiutare
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo vada rivisitato, anche per verificare quanto riferisce di avvertire alla palpazione addominale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,domani andrp'dalla guardia medica...nel frattempo che posso fare per il meteorismo ha qualche suggerimento da darmi!?!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo convenga attendere la visita per indicazioni terapeutiche,
[#4]
dopo
Utente
Salve,sono andato in guardia medica che mi ha prescritto dubram tre vv al gg...ma sinceramente non so se e'il medicinale ideale...mi ha detto che ho tanta aria nek colon...e mi ha detto di mangiare frutta e verdura xke secondo lui il mio colon irritabile dipenda dal transito lento delle feci...e mi ha consigliato prima di fare un altra visita specialistica di aspetrare di fare ritorno a casa perche'magari il problema puo dipendere anche da fattori ambientali...lei che mi consiglia??