Dolore persistente al basso ventre dx

Buonasera,
ho 33 anni, due mesi fa ho iniziato ad avvertire questo fastidio zona appendice. Lo avverto quasi esclusivamente se sono seduta, infatti mi risulta difficile lavorare e questo è veramente invalidante. Un dolore come se qualcosa mi schiacciasse sopra e in quel punto mi tira e fa male, a volte acuto, a volte un peso. Provo inoltre un fastidio di calore che si estende nella coscia. Infatti mentre sono seduta tendo a stendere la gamba di lato.
Ho fatto ecografia già da un mese, anche con vescica piena e non è risultato nulla.
Appena mi alzo dalla sedia il dolore sparisce del tutto. Leggero se sono distesa.
Visita ginecologica fatta poco temo prima e tutto ok. Non mi sembra colite perché quando ho mal di pancia me ne accorgo, qui è un punto precisissimo, che tira e acuto.

Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il suo medico cosa dice? non ha un' ernia?ha studiato il colon?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per l'ernia durante l'eco mi ha detto che c'era una punta ma per il dottore non influente. Per colon non mi hanno detto nulla, durante eco ha però notato un pò di stitichezza, ma non mi ha mai creato dolori o problemi, risolvo con crusca.
E' come se qualcosa premesse mentre sono seduta. Non so se rifare eco o che altro esame, oltre ttutto più sto seduta più aumenta.
Unica cosa non so se inerente a comparsa dolore, ho iniziato un'attività aerobica che prevede salti, ma non ho dolore in quella zona durante esercizi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha fatto una visita chirurgica?
[#4]
dopo
Utente
No dottore, la suggerisce per ernia?
Ho pensato a colonscopia anche se speravo di farla verso i 40, dato che mio padre è stato operato a 66 anni per tumore da polipo evoluto, per fortuna preso in tempo.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, in generale.