Che farmaci prendere

ho scritto colon irritabile ma nn so se è così ..tanto x dare un titolo.anzitutto buon giorno e devo dire che di regola ho intestino a posto e regolare, avendo anche una dieta sana generalmente. non bevo alcolici , nn mangio fritti, intingloli e cioccolata ecc. Vizi: fumo e talvolta ma di rado pizza e cocacola! Detto ciò vengo ai miei sintomi e problemi intestinali.Li ho dA una settiamna ormai senza aver ottenuto risultati alcuni pur stanto a the e pasta in bianco e con fermenti lattici. Tutto inizia con uno stato influenzale ma subito accompagnato da mal di pancia, nausea, strana diarrea, gonfiore, aria, inappetenza, senso di indigestione . che fare, che farmaci prendere? p.s. sono già magro di mio e d ora sto ulteriormente dimagrendo, nonchè sono debole e fiacco. devo pensare auna influenza intestinale? devo farmi visitare? consigliatemi voi grazie......aggiungo anche che tre anni fa feci analisi del sangue per celiachia e risultarono negative! dovrei ripeterle xchè nel frattempo potrebbe essere insorta???? cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti sono pochi giorni, contraddistinti da quei sintomi che possono definirsi turbe digestive (post-influenzali).

Ovviamente la visita diretta è consigliabile.

Per il meteorismo, nel frattempo, può utilizzare del Simeticone.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi sembrano quelli di un fatto di natura virale. Per ora attenderei qualche giorno per vedere se la situazione rientra nella normalità .

Dr. Roberto Rossi