Gastrite o problema colon?

Sono una ragazza di 30 anni e da circa un mese ho dolori all'addome sotto le costole sinistre che si estendono anche alla zona laterale e alla schiena. Due settimane fa ho effettuato una gastroscopia dalla quale e risultata una gastrite antrale. Ho iniziato la cura con omoprazen ma dopo una settimana senza miglioramenti sono passata al lucen 40g... e gia una settimana che prendo questa medicina ma i dolori non si sono neanche leggermente attenuati. Volevo chiedere se questo dolore puo essere provocato da altri problemi . Aggiungo che soffro anche di aerofagia e a volte ho notato del muco nelle feci. Grazie mille x il vostro aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, da come descrive potrebbe trattarsi della distensione della flessura sinistra del colon da meteorismo intestinale. Utili prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi della distensione della flessura sinistra del colon da meteorismo. Utili prodotti a base di simeticone.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Mi potrebbe dire per quanto tempo dovrei assumere questo tipo di prodotti,
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'é limite. Il prodoto non dermina effetti collaterali.

Saluti.