Metaplasia intestinale incompleta

EGr. Dr. gradirei conoscere un suo parere sull'involuzione della seguente infermità, sulla base di due differenti ma sostanziali contenuti di due referti stilati a distanza di due anni:
1)-20.01.2011.Ernia iatale da scivolamento con erosioni preerniarie e cercine fibroso (B).Mucosa gastrica iperemica con erosioni lineari e variole ulcerata (B).Nulalal bulbo. Prelievo, esito: Gastrite cronica lieve focolaio di metaplasia intestinale incompleta.Assenza di H.P..Mucosa esofagea con note di flogosi cronica.
In questi due anni ho assunto giornalmente Esopral 40 e gaviscon non regolarmente.
2))-01.03.2013-Esofago e cardias normali.Stomaco,bulbo e il duodeno normali.conclusione esame normale.
Il gastroentereologo su domanda, mi ha riferito che non ho più bisogno della cura, ma io a volte avverto dei crampi credo provenire dallo stomaco, a digiuno verso la meridiana-
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nel secondo esame non sono stati eseguiti prelievi bioptico pertanto si è di fronte ad un referto macroscopico. In ogni caso il giudizio di normalità del quadro endoscopico significa che la cura ha avuto un buon esito. Qualche modesto disturbo può esservi anche. In una situazione di regolarità endoscopica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dr. La ringrazio cordialmente, anche per il volontariato che svolge.-