Mal di stomaco e vomito dopo i pasti

Buonasera,
scrivo per il mio ragazzo che da qualche mese a questa parte accusa diversi dolori allo stomaco.

Praticamente dopo un qualsiasi pasto che sia colazione, pranzo o cena, indipendentemente da quel che mangia e comunque NON sempre, dopo circa 20 minuti inizia ad avere un forte mal di stomaco che lo porta poi a vomitare per due/tre volte subito dopo. Ma questa cosa ultimamente sta peggiorando. Se prima era una cosa sporadica adesso quasi ogni giorno sta male, talmente male da dover scappare anche dai ristoranti per poi vomitare e buttarsi a letto. Tutto questo poi gli causa anche bruciori di stomaco durante l'arco della giornata.
I problemi sono "solo" il forte dolore allo stomaco (anche solo toccandolo dall'esterno per fare un massaggio), vomito e bruciore. Niente diarrea, nessun problema intestinale. Ha 22 anni e ha già fatto esami del sangue completi. Ves normale, solo la ALT è un poco più alta (75). Stiamo aspettando la visita dal gastroenterologo ma nel mentre siamo preoccupati.

Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò? Vorrei precisare che non beve e che fuma molto poco, quasi nulla.
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È importante la visita dal gastroenterogo in quanto è da valutere se si tratta di un problema di svuotamento gastrico o di una problematica ansiogena. On line non è possibile esprimere ipotesi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)