Vomito mal di testa

Buongiorno, vorrei una Vostra opinione in merito. Da tempo soffrivo di nausea ricorrente, ma ultimamente mi sono molto preoccupata in quanto mi capitano episodi di Mal di testa fortissimo che parte dal centro della nuca e lentamente si sposta sulla tempia sinistra e occhio sinistro procurandomi un dolore che sfocia col vomito, x poi attenuarsi. Dapprima ho pensato ad un virus, poi mi sono sottoposta a visita ginecologica (pensando a una pre menopausa o qualcosa del genere). Dato che da alcuni mesi stiamo cercando una seconda gravidanza che non arriva avevo pensato al ginecologo. Essendo tutto negativo, il medico di base mi ha prescritto raggi stomaco duodeno esofago con contrasto. Anche questo tutto nella norma. Ora sono molto preoccupata in quanto ormai verso le 5 del mattino inizia il Mal di testa e non mi lascia x molte ore x poi scomparire. Il mal di testa si attenua col difmetre. Vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta probabilmente di una forma di emicrania. Deve perciò chiedere al curante una prescrizione per una visita presso il centro cefalee dell'ospedale di competenza.

Dr. Roberto Rossi