Grazie dell'attenzione buona giornata

Buongiorno sono una donna di 59 anni soffro di ipertensione arteriosa curata con farmaci quali: Tenormin, Coversil e Cardioaspirina che prendo per lo scotoma scintillante.
Ultimamente accuso fitte sulla parte alta della testa (zona cerchietto per capelli) e mi prendono anche la tempia, durano pochi secondi ma sono molto dolorose.
Grazie dell'attenzione buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

soffre di emicrania con aura? E' in cura con un neurologo o con un oculista? In media queste fitte quante volte si presentano in un giorno?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
soffro di emicranie da anni ma queste fitte sono iniziate da una settimana qualche volta arrivano una volta al giorno altre di più anche se fitte più piccole continuano .non sono in cura da nessun medico specifico e attualmente mi trovo all'estero. grazie dell'attenzione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non c'è un rapporto diretto tra le fitte che riferisce e l'emicrania. Un'ipotesi possibile è la cefalea trafittiva. Quando le fitte sono sporadiche non necessitano di nessuna terapia, invece quando sono frequenti si può tentare un approccio terapeutico.
In ogni caso Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per una diagnosi corretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie è stato gentilissimo , buona serata a lei.