Emicrania

Salve, ho eseguito una risonanza magnetica in seguito a frequenti mal di testa.
Il risultato è il seguente: (premetto che ho 24 anni)

Aumento di ampiezza nello spazio liquorale retrocerebellare (spessore max 23 mm) , con impronta sui solchi corticali vermiani e scalloping del tavolato interno, in rapporto a cisti subarcnoidea.

Cosa vuol dire? mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare le immagini della RM per dare un giudizio attendibile. In linea di massima una cisti subaracnoidea è asintomatica a meno che non sia di dimensioni tali da comprimere le strutture circostanti.
Dal contenuto del referto, nel Suo caso, la cisti sembra di dimensioni notevoli con azione compressiva sul cervelletto ed effetti sulla superficie interna dell'osso occipitale, pertanto faccia visionare le immagini ad un neurochirurgo per avere una valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quali tipi di problemi potrei avere ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare una risposta alla Sua domanda in assenza della visita e della visione diretta delle immagini. Deve consultare un neurochirurgo.

Cordialmente