Mal di testa continuo e sensibilità.

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni.
Da sei anni sono in cura per Acrodermatite continua di Hallopeau (cura più o meno visto che mi hanno proposto la terapia biologica e l'ho rifiutata sia a 17 anni che tutt'ora).
Tre anni fa ho iniziato ad avere problemi a caviglie e ginocchia e l'anno scorso ho smesso di suonare il violino a causa di dolori fortissimi ai polsi e gomiti. In un primo momento il mio medico curante ha pensato ad una forma di psoriasi artropatica ed ho fatto terapia di un mese con Metrotrexato.
Una volta finito il ciclo di un mese i dolori sono tornati - con tanto di effetti collaterali della terapia - e le ecografie a gomiti, polsi, caviglie e ginocchia non hanno riportato forme di artrite o reumatismi.
In contemporanea però ho avuto episodi di cefalea aurea e di cefalee che da due mesi è persistente. (ne ho sempre sofferto ma ultimamente sono molto più difficili da sopportare e non prendo niente in quanto sono allergica a penicellina, paracetamolo, panacef, toradol e derivati)

La settimana scorsa mi sono recata in ospedale a causa di mal di testa forte, pesantezza ad una parte del viso, braccio con poca sensibilità ed intorpidimento al mignolo della stessa mano e tachicardia (sintomi che già avevo avuto ma mai con tachicardia)
La neurologa mi ha ricoverata per effettuare risonanza con contrasti dopo un ciclo cortisonico in quanto allergica a vari farmaci. Cosa che non mi è stata fatta dal medico di turno che mi ha tenuta là soltanto per la notte dimettendomi l'indomani mattina - con ancora tutti i sintomi - in quanto alla mia età poteva essere stanchezza o stress (premetto che lavoro e studio e spesso mi trovo a fare orari abbastanza pesanti)

Sono stata da molti medici, anche all'estero qualche anno fa ma nessuna terapia fino ad ora ha avuto risultati e andando avanti ho meno facilità a controllare i dolori alle mani e soprattutto camminare a lungo.
Volevo sapere se c'erano degli esami da fare o qualche centro particolare nel quale mi si consigliava di provare ad andare. Purtroppo in un'isola si è abbastanza limitati.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che abbia chiesto questo consulto in neurologia per la cefalea.
Ha una diagnosi corretta? Ha effettuato in passato terapie di prevenzione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Ferraloro,

Non è mai stata fatta nessuna diagnosi fino ad ora se non per l'Acrodermatite continua di Hallopeau che per il momento è incentrata soltanto sulle unghie dei piedi e le ossa delle dita dei piedi.
In famiglia abbiamo episodi di sclerosi - anche se so che non è una malattia ereditaria o trasmissibile - ma anche di malattie cardiache.
Per quanto riguarda la seconda sono stati esclusi problemi cardiaci.
Per il fatto della neurologia ho inserito il la richiesta di consiglio in questa sezione perchè ogni volta che sono stata male, esclusa la parte reumatologica, mi hanno indirizzata in neurologia visti i tanti sintomi. (Penso più che altro non sappiano precisamente cosa fare)

Più che per i mal di testa, che più o meno ho imparato a conviverci, per quanto stiano aumentando visto che interessano vari punti della testa, il problema principale sono l'intorpidimento alla mano, pesantezza al viso, ed i dolori che a caviglie, ginocchia e mani che purtroppo ancora non hanno avuto alcuna spiegazione.

Saprebbe consigliarmi come procedere?

La ringrazio per l'attenzione e per l'interessamento.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica è la prima cosa da fare. Non condivido l'idea che col mal di testa debba necessariamente conviverci. Sono pochi i casi resistente alle varie terapie che possono essere utilizzate. Se il singolo neurologo non Le ha dato finora le risposte che voleva può rivolgersi a centri neurologici specializzati per un approfondimento del caso.

Cordialmente