Acidità di stomaco

Buongiorno,
Ho 20 anni e da tre giorni avverto una sensazione di acidità di stomaco dopo i pasti, che dura un'ora e mezza, dopodiché tende ad affievolirsi. In particolare, ieri sera mi sembrava di stare bene, tuttavia stamattina, quando mi sono alzato, ho avvertito ancora una sensazione di acidità, unita ad un leggero dolore nella zona al centro della cassa toracica, all'altezza dello stomaco. Non si tratta di bruciori forti, non avverto nausea o sensazione di vomito, non avverto assolutamente inappetenza, e mantengo ritmi regolari di intestino. Gli ultimi esami del sangue risalgono a fine febbraio ed erano pressoché perfetti, e un mese e mezzo fa ho effettuato un'ecografia all'addome inferiore, la quale non ha riscontrato nulla di anomalo, nel modo più assoluto. Che cosa può essere? Può trattarsi di una acidità transitoria? O quantomeno, possiamo escludere cose "serie"? Non avverto debolezza o stanchezza.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Che cosa può essere?>>,
si tranquillizzi,
il racconto depone per la Malattia da reflusso GastropEsofageo,
ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Quatraro,
La ringrazio per la tempestiva e precisa risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, aggiungo
Se anche una volta dovessi avvertire un bruciore più forte, la sostanza non cambierebbe giusto?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giusto.
[#6]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio di nuovo