Nodo in gola che provoca vomito

Gentili dottori come ho scritto in altre occasioni da sei mesi ho problemi allo stomaco ogni tanto ho un sintomo molto fastidioso un nodo alla gola che mi provoca continui raschiamenti e alla continua deglutizione perche è come se sentissi un accumulo di muco in gola... E ultimamente mi provoca addirittura il vomito e di questo mi sto preoccupando un po anche se ho notato che quando faccio la cura con esopral e levobren.Sei mesi fa mi è stato diagnosticato oltre alla gastrite cronica anche il reflusso gastroesofageo può essere provocato da questo? o è qualcosa di preoccupante? poi stamattina ho iniziato la cura per debellare l'helicobacter e il dottore mi ha dato lucen mattina e sera e 2 antibiotici mattina e sera volevo sapere il lucen la sera va preso prima degli antibiotici?grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sintomo può essere riferito al reflusso gastroesofageo anche se, spesso, di base ci può essere un fattore ansiogeno.

Per sua utilità le allego un mio articolo sul "nodo alla gola":

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)