Dolore acuto alla bocca dello stomaco

Gen.le Dottore, sono una ragazza di 23 anni, non fumo, non mi drogo ne' faccio abuso di alcol, mangio abbastanza sano ma non faccio movimento, soffro di ansia e attacchi di panico. è da due settimane che sento un dolore trafiggente alla bocca dello stomaco, nella parte superiore dello sterno e dietro alla schiena, per questo motivo sono andata al pronto soccorso, le analisi del sangue erano normali, la radiografia ai polmoni non presentava un pneumotorace, ho fatto anche un'eco e tutti gli organo non presentavano alterazioni o anomalie, tranne il fatto che ho delle sacche d'aria nell'intestino, in quanto soffro di meteorismo. Per una settimana ho preso unfarmaco contro il reflusso, ma ora che ho finito il dolore non mi è ancora passato, alla sera prima di dormire prendo il Lucen e dopo i pasti due pastiglie di mylicongas. Questo dolore non è costante, per un giorno intero non l'ho sentito neanche, però ci sono giorni dove si ripresenta, soprattutto alla sera, questo doloretto, con eruttazioni frequenti e sensazione di gonfiore e pienezza eccessiva dopo il pasto, poi ho anche frequenti gorgoglii allo stomaco. Cosa potrebbe essere? Una gastrite? ma allora perchè non mi è passata dopo che ho preso la medicina contro il reflusso per una settimana? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre al meteorismo sembra in effetti esserci un problema di reflusso.
Potrebbe giovarsi dell'aggiunta di procinetici e soprattutto sarebbe utile una gastroscopia.

Ne parli con il curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un problema gastrico (gastrite, reflusso) e deve procedere con gli antisecretivi. Eventualmente potrebbero essere utili dei procinetici, tipo levosulpiride .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio cordialmente per le risposte, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego