Ernia iatale

salve dottore,
ho un'ernia iatale da scivolamento e sto assumento da aprile 2013 pantoprazolo (da 1 mese da 20mg prima era da 40mg) solo di mattina + motilium prim a di pranzo e cena.
non riesco però a farne a meno.
quando non li assumo avverto un reflusso insistente con globo faringeo, mentre quando li assumo il reflusso è accettabile.
non avverto più il senso di gonfiore e i dilori all'addome che avvertivo prima nè tantomeno dolori retrosternali (adesso solo di rado).
mi chiedevo: ma per quanto tempo posso assumere detti medicinali???
lo specialista a luglio mi ha detto di continuare la cura.
è normale???
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere normale!
Ha fatto una gastroscopia?
È stato ricercato l'H.P.?
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
dalla gastroscopia hanno rilevato l'ernia... il brith test per il batterio pilori ha dato esito negativo...

grazie