Tutti questi sintomi possono essere riconducibili al colon

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni e soffro da tanti anni di colite e di reflusso gastroesofageo. Da qualche giorno avverto un dolore alla bocca dello stomaco che si irradia alle costole sia di sinistra che di destra e arriva fino alla schiena, trovo sollievo quando mi stiro mentre se mi piego in avanti il fastidio aumenta e anche a seconda della posizione che assumo aumenta o diminuisce e poi quando tocco le costole mi fanno male. Il mio medico dice che è tutto dovuto al colon ma io in passato ho avuto problemi al colon ma non ho mai avuto questi sintomi. Mi ha prescritto per dieci giorni le debridad da assumere due volte al giorno. Tutti questi sintomi possono essere riconducibili al colon?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi che sono sintomi legati più al reflusso gastroesofageo che al colon irritabile!
Tuttavia non potendola visitare non posso dirlo con certezza assoluta!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il reflusso io come terapia assumo lansox 30 mg la mattina e le peridon prima dei pasti principali e all'occorrenza il gaviscon. Mi hanno parlato anche del Calmacid reflux è simile al gaviscon?
Grazie