Cortisone effetti

Buongiorno,ho dovuto assumere per tre settimane 25 mg di Deltacortene,per una settimana 20 mg e per un'altra 15 mg per curare una colite.
A causa di un importante gonfiore mi è stato appena sospeso dal medico.
Ho notato anche un peggioramento digestivo perchè mi sento molto gonfio anche all'interno di stomaco e intestino.
Desidererei chiedere se già dopo 2/3 giorni dalla sospensione dovrei sentire dei miglioramenti graduali oppure ci vuole più tempo per sentire qualche giovamento.
Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, x che tipo di colore assume corticosteroidi?
In genere il gonfiore non è tra i maggiori effetti collaterali!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia