Nausea e dolore bocca dello stomaco da tre settimane dopo acuto dolore tra spina dorsale e scapola d

Buongiorno,
Circa tre settimane fa, non stavo facendo nessuno sforzo, improvvisamente mi ha assalito un dolore acuto tra la spina dorsale e la scapola sinistra. Non riuscivo a muovere braccio destro e collo ed immediatamente ho iniziato ad avere nausea, sensazione di vomito e mal di stomaco. Ci ha messo una buona ora per passare un pochino. Non ho dato peso alla cosa in quanto sono in un periodo di stress e ho due bimbi piccoli che non mi fanno riposare quanto dovrei. Da allora ho iniziato a mangiare molto meno, riducendo i pasti ad una volta al giorno e dosi dimezzate rispetto a prima. Soffro di nausea quasi giornalmente, più o meno forte, accompagnata da male alla bocca dello stomaco e a volte da una sensazione di ostruzione all'altezza della gola tra le clavicole. Ho un ritardo del ciclo mestruale da circa 8 giorni ma il test è negativo. Mi chiedevo se era il caso di andare dal medico oppure no. Premetto che sono una persona che se può evita di usare i farmaci se non in casi urgenti e mi sento sempre di "disturbare" il medico. Quindi difficilmente vado. Inizio però ad avere un pochino di ansia (dovuta probabilmente alla ricerca su internet delle cause dei miei sintomi che spaziano dallo stress al ancor all'esofago). Vorrei sapere se é il caso di indagare oppure lasciare stare. Vi ringrazio anticipatamente della considerazione. Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di reflusso,
ma penso che sia sempre il caso di farsi visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it