Dolori al torace e senso di fastidio alla gola

salve ,sono un uomo di 42 anni.da tempo soffro di dolore al torace,ho eseguito vari esami(ecocardio,ecg,prova da sforzo)che a quanto pare escludono del tutto la natura cardiaca .in questi ultimi giorni il dolore e' aumentato,avverto dolore soprattutto alla parte alta del torace,ma la cosa piu' fastidiosa e' questo senso di soffocamento e dolore alla gola.prendo da 3 settimane il pariet da 20 mg,ma il dolore persiste......qualchwe dottore puo' indirizzarmi verso una diagnosi,non so' piu' cosa fare,questo dolore e fastidio sta' diventando invalidante.sicuro di un vostro riscontro ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto attinente la gastroenterologia,
dovrebbe escludere concretamente che si possa trattare di patologia reflussoria
(anche in considerazione del sovrappeso che lo favorisce)
attraverso una gastroscopia.

Ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it