Reflusso gastrico e nausea

Buongiorno, da una settimana soffro di reflusso gastrico seguito da nausea e sfossatezza, gli attacchi si presentano dopo aver mangiato ma anche la mattina a digiuno, inoltre sono molto ansiosa e spesso faccio uso di benzodiazepine, ho fatto gli esami del sangue che sono nella norma, il medico mi ha prescritto una compressa di pantoprazolo 40mg una volta al giorno e una compressa di levopraid dopo i pasti. Vorrei sapere se devo allarmarmi e fare subito la gastroscopia ( cosa che mi procura molta ansia), o se è opportuno attendere che la cura faccia il suo effetto.
Grazie, cordiali saluti .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una gastroscopia (che faccia chiarezza) non guasterebbe,
... anche l'ansia andrebbe dominata!

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it