Dolore costola sinistra sterno

Buonasera,
vi scrivo perchè da circa una settimana soffro di tosse secca (solo talvolta sembra che ci sia presenza di un pò di muco); la tosse non si manifesta continuamente durante la giornata ma tutte le volte che tossisco avverto un dolore alla parte sinistra dello sterno (esattamente nel punto in cui lo sterno viene a contatto con una costola a sinistra). Questo dolore compare anche se starnutisco.
La tosse si acuisce soprattutto la sera, quando mi sdraio a letto; addirittura ieri sera, la tosse non mi ha provocato soltanto dolore alla parte descritta ma ho notato anche che la zona del dolore era gonfia e mi faceva male al tatto. Stamattina il gonfiore è scomparso.
Premetto che sono in cura con Omeprazen 20 (il medico di base mi ha diagnosticato una epigastralgia e mi ha prescritto Omeprazen 20, una compressa al giorno per 14 giorni)...Sono alla settima compressa assunta ma quando tossisco avverto comunque il dolore...
Secondo voi cosa può essere? va bene continuare questa terapia o dovrei prendere qualcos'altro?
Mi rendo conto di essere anche un pò nervosa a causa di questo dolore e lo stress non aiuta di certo...
Vi ringrazio in anticipo per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la sintomatologia non regredisce farei un controllo e qualche accertamento.Non e' detto sia reflusso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta.
Che tipo di controllo mi suggerisce di fare?
Cosa potrebbe essere se non reflusso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Inizierei con una visita.
Una patologia pleuropolmonare primitiva.