Dolori allo stomaco e nausea

Gentili dottori
Non è il primo post che scrivo e vorrei un consiglio..
Il tutto inizia sei mesi fa con crampi allo stomaco e nausea cosi preoccupato faccio una gastroscopia e la conclusione è gastropatia cronica. Duodenite erosiva. Incontinenza del cardias con reflusso gastroesofageo. Faccio una cura per 45 giorni con esopral e levobren e sto bene nei 45 giorni di cura poi ricominciano i sintomi dopo un po di tempo faccio il breath test e risulto positivo all' helicobacter e lunedi devo iniziare la cura il problema è che leggendo su internet dicono che l'helicobacter non provoca nausea gonfiore e mal di stomaco e io a distanza di sei mesi ho ancora forte nausea e a volte il vomito soprattutto dopo cena e spessissimo la mattina e poi mi sento lo stomaco gonfio e dolorante mi chiedo se non è neanche l'helicobacter la causa di questi miei sintomi cos'è? Ci posso mai convivere per tutta la vita? Perchè ho chiesto anche al mio medico se devo rifare la gastroscopia e lui ha detto che non serve perche l'ho fatta 4 mesi fa mi date una risposta completa per favore grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'HP non è la causa dei sintomi ma la sua presenza è verosimilmente la causa della gastrite rilevata in corso di endoscopia. Lei però non segnala l'esito delle biopsie che avrebbero dovuto essere eseguite durante la gastroscopia. In ogni caso corretta la terapia eradicante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza cosa intende per esito delle biopsie? Se non erro ho fatto solo la gastroscopia senza biopsie l'helicobacter è stato scoperto dopo con il breath test... Dottore le volevo chiedere una gastrite cronica e un reflusso gastroesofageo possono procurare nausea forte gonfiore e mal di stomaco anche per sei mesi?io mi preoccupo perche si protrae nel tempo
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte starò più tranquillo l'unica mia preoccupazione era la persistenza della nausea e del mal di stomaco però se è normale per una persona che soffre di gastrite cronica ok... Grazie ancora