Gastrite cronica

Mi chiamo Domenico sono un ragazzo di 37 anni che sta soffrendo dal mese di Maggio scorso di un dolore allo stomaco con nausea.Mi sono recato da un gastroenterologo di un ospedale della mia zona che dopo una prima terapia a base di peridon da 20 per tre settimane,prima del pranzo e cena con scarsi risultati,mi ha consigliato una gastroscopia.La gastroscopia e'stata effetuata il 9 agosto con questo referto:esofago regolare per calibro,decorso e superficie mucosa,cardias in sede continente,cavita' gastrica normoespansibile.Non lesioni nel fondo,nel corpo e nell'antro gastrico.Piloro centrale.Non lesioni nel bulbo.In seconda porzione duodenale,in immersione,si segnala aspetto modicamente tozzo dei villi.
Risultato della biopsia:frammenti non orientati di mucosa duodenale con duodenite cronica,villi ove valutabili,normotrofici e normorappresentati con conta dei linfociti(cd3+)intraepiteliali maggiore di 25/100 enterociti.Utile correlazione col dato sierologico.Gastrite cronica.Ricerca Hp:negativa.La terapia in corso è peridon da 10 per 14 giorni al mese per tre mesi.Secondo voi la terapia è giusta o devo integrare con qualche altro farmaco,visto che ad oggi non ho avuto grossi risultati?Mi consigliate qualche altro tipo di esame?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente sarebbe opportuno associare una protezione gastrica come un IPP o un antagonista H2 ne parli con il suo medico.

Dr. Roberto Rossi