Frammenti nelle feci

gentili dottori,ho 30 anni alcuni mesi fa' ho avuto episodi con un po' di muco nelle feci..guardando su internet mi sono un po' spaventato, sono ipocondriaco e facilmente mi tormentano paure sullo stato di salute.
il medico di base mi ha dato dei fermenti lattici e in max 2 giorni il problema è sparito.
questa situazione mi ha portato pero' a controllare ripetutamente le mie feci e a notare che in mezzo ad esse ci sono spesso piccoli frammenti simili a buccette, a volte sono come dei puntini solidi di colore marrone e a volte tendente al rosso mi sembra.
ho chiesto con il mio dottore ma mi ha detto che il sangue nelle feci quando c'è certamente non è solido, quindi si tratta di scorie alimentari, su mia richiesta ho eseguito cmq il test per il sangue occulto (che il mio dottore non mi voleva far fare) un paio di volte ed è risultato negativo..anche se le volte che l'ho eseguito non c'erano queste scorie tra le feci o se c'erano erano meno rispetto al solito
il dottore capendo quale erano le mie paure mi ha detto che il tumore del colon sotto i 40 anni è molto raro e che nella maggior parte dei casi riguarda quegli individui che hanno in famiglia episodi precedenti di questa malattia, e parenti che l'hanno sviluppata anche in eta' non troppo avanza.
le mie domande sono appunto le seguenti se è vera questa ultima affermazione del mio medico e se è vero che il sangue nelle feci non si presenta in forma solida.
non è che non mi fido del mio medico è che a volte ho paura di venire liquidato troppo velocemente per via delle mie frequenti domande ipocondriache
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
E' tutto vero, Il sangue occulto negativo garantisce l' assenza di sangue.Tranquillo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it