Richiesta info

Salve, ho 34 anni, sedentario, ad ottobre 2012 effettuo analisi del sangue e riscontro un valore dei trigliceridi pari a 457, episodi di diarrea, più volte in bagno durante il giorno. Dopo una dieta di circa in mese data da un gastroenterologo, ripeto tutte le analisi del sangue e il valore dei trigliceridi è rientrato (110). Effettuò inoltre il controllo della sideremia, tsh, ferritina e sangue occulto feci su di un campione (al mattino e raccolto in un contenitore sterile per le urine). Esito negativo. Effettuo ecografia addome completo dal quale risulta un fegato steatosico. Vado da 4 gastroenterologi i quali sostengono si tratti di aria nel colon, colon irritato. Mi prescrivono esopral 40 con fermenti lattici, il secondo mi prescrive colonir e altri fermenti, il terzo spasomen somatico 20 + 2 mg, e il quarto duspatal e tanta attività fisica. Non seguo queste indicazioni o meglio le seguo per pochi giorni. I fastidi sono dolore fianco destro sotto la costola, dietro la schiena mezza altezza, piu o meno, bruciore di stomaco credo con acidità, lingua bianca ed alito pesante soprattutto al mattino. Sono allergico al nichel. Le feci non sono sempre perfette nella consistenza e qualche volta ho notato del muco. Volevo sapere ho avvertito un fastidio / prurito anale e il giorno seguente nell'andare in bagno ho notato che le feci erano consistenti, colore normale ma nella carta igienica ho notato del sangue (sulla prima mentre le altre no). Ho notato inoltre la presenza di emorroidi. Il test effettuato su un campione di feci è attendibile? L'ho effettuato all'ospedale. Ogni quanto va ripetuto? Vista anche l'età
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, da quello che descrive, lei può soffrire di colon irritabile per il quale è giusto affidarsi al gastroenterologo, ma la modesta perdita di sangue che ha notato al momento della defecazioe fanno sospettare una patologia proctologica per la quale è necessaria una visita specifica con anoscopia.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore ieri sera ho mangiato piccante, bevuto birra e questa mattina ho notato anche un emorroide poi rientrata dopo aver applicato luan. Di solito non ho perdite di sangue ne tantomeno queste sono visibili sulla carta. Di quali patologie sospetta? Il sangue occulto eseguito a gennaio (metà) 2013 su un solo campione è attendibile? Esame effettuato presso l'ospedale.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può anche essere la patologia emorroidaria, ma comunque la valutazione è indispensabile.
Saluti.