Sede ombelicale si apprezza piccola ernia essenzialmente adiposa

questo e' il referto dell'ecografia:IN SEDE OMBELICALE SI APPREZZA PICCOLA ERNIA ESSENZIALMENTE ADIPOSA,DELLE DIMENSIONI DI 8*4 MM.LA SOLUZIONE DI CONTINUO DELLA PARETE ADDOMINALE IN SEDE INGIUNALE E' DI CIRCA 4MM.DURANTE PONZAMENTO IL TESSUTO ADIPOSO TENDE A FUORIUSCIRE MA RISULTA POI FACILMENTE RIDUCIBILE CON LA PRESSIONE DELLA SONDA.NON ALTERAZIONI DELLE COMPONENTI MUSCOLARI IN ESAME.che significa tutto cio'?N.B. LE 2 ERNIE SONO DA RIMUOVERE?GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reperto non è chiarissimo ma sembrerebbe trattarsi di due ernie, una inguinale ed una ombelicale, reperto da integrare con la valutazione clinica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
il medico mi ha detto di aspettare a toglierne almeno una e ricontrolarmi tra 6 mesi