Problemi seri di meteorismo

Cari dottori buongiorno.

Tutto è iniziato domenica scorsa quando ho iniziato ad avere dei forti crampi di mal di pancia durati tutto il giorno. La sera sembravano passati ma hanno ricominciato lunedì mattina appena sveglia quando ancora ero a letto, la mattina neanche uno e il pomeriggio addirittura mi faceva male il basso ventre al tatto e a camminare. Ad oggi ho sempre avvertito mal di pancia, come fermentazione flatulenza pancia gonfia e feci molli, con acqua scura (non ci sono tracce di sangue). Secondo voi dovrei preoccuparmi? Ho un ansia che non avete idea. Sono stata anche operata in lapaoscopia circa un mese fa per cui so di non poter avere malattie all intestino. È possibile siano i vermi? Cosa posso prendere oltre ai fermenti e alle tisane al finocchio che sto già prendendo? Vi ringrazio davvero molto per la disponibilità! Fiduciosa in una vostra pronta risposta vi saluto calorosamente!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti e la recente insorgenza fanno pensare ad una enterite. Sarebbe consigliabile per qualche giorno assumere fermenti lattici e qualche spasmolitico prima di pensare a malattie preoccupanti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio caro dottore per avermi tranquillizzata. Dice possa bastare un Buscopan? Comunque anche oggi. Due volte con gli stessi sintomi e la cosa strana è che ho notato prima con l ultima scarica (mi scusi i termini espliciti) una serie di fili bianchi e penso però immobili bianchi. Non so se siano vermi o magari la numerosa quantità di finocchi e verdure assunte in questi giorni. Sono seriamente preoccupata. Un caro saluto
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per sapere di cosa si tratti con certezza deve eseguire un esame coprologico con ricerca dei parassiti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore... Ma per lei possono essere?
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile.
[#6]
dopo
Utente
Egregio dottore buongiorno,
Mi scusi se la disturbo ancora. Sabato mi sono recata in farmacia a spiegare il mio problema e mi hanno dato i fermenti yovis. Domenica e ieri è adato molto bene ma oggi sono ritornata punto e a capo con diarrea e fitte.Secondo lei può dipendere dal fatto questa volta che mi è venuto il ciclo e ho iniziato a prendere la pillola?(per lieve endometriosi). La ringrazio molto!
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'inizio della maturazione potrebbe avere influenzato i sintomi. Nel caso però che i sintomi dovessero continuare dovrà chiedere una visita medica.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, a distanza i una settimana poco più mi è un po' passato. Si alterna a giorni per cui sono un po' più tranquilla.. L'unica mia angoscia e che stasera e tornata l acqua scura e, non vedendo bene, mi pare di aver visto due grumetti bianchi. Al che mi sono ritornate le pare. Adesso ho il mal di pancia da suggestione.. La ringrazio per la risposta.. Spero Lei riesca a tranquillizzarmi..