Valore ormone amh

Buonasera, prima di tutto grazie per questo servizio che ci date.
Sono una ragazza di 27 anni, operata due volte per endometriosi al IV stadio, in terapia con pillola continuativa, da 5 mesi mi hanno fatto interrompere la pillola per fare degli esami, vi riporto i risultati:
LH: 7,9
FSH: 12,5
AMH: 8,5 pmol/L (4,5 - 60,1 pmol/L)
Secondo voi come sono questi esiti?
Il medico che mi ha prescritto di fare questi esami, mi ha detto che se voglio un figlio naturalmente dovrei provarci entro 3/5 anni perché poi sarà difficile rimanere in cinta. Ancora non ho mostrato al medico i risultati, vorrei anche un vostro parere. Vi ringrazio, in anticipo e attendo una Vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
I valori dell'ormone antimulleriano sono nella norma e quindi la sua riserva ovarica e ancora nei limiti. Concordo però con quello che le e' stato consigliato dal suo medico. Se lei ha un partner stabile sarebbe meglio che cercasse una gravidanza senza attendere troppo, l'endometriosi stessa e i conseguenti interventi possono "accorciare" la durata della sua fertilità .
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa per la sua celere risposta, ne approfitto per chiederle anche un altro parere, lei mi consiglia di non prendere più la pillola continuativa come terapia? Potrebbe ridurre ancora di più la possibilità poi di una gravidanza? Oppure sarebbe opportuno continuare a prenderla fino al momento in cui proverò ad avere una gravidanza?
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
non sono in grado con un consulto a distanza di avere elementi per modificare la terapia che le è stata consigliata; molto dipende dall'entità e dal potenziale danno che l'endometriosi potrebbe creare.
Un saluto